La sicurezza nei lavori di manutenzione del condominio. Guida rapida - Massimo Caroli - copertina
La sicurezza nei lavori di manutenzione del condominio. Guida rapida - Massimo Caroli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La sicurezza nei lavori di manutenzione del condominio. Guida rapida
Disponibilità in 6 giorni lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disp. in 6 gg lavorativi

Descrizione


Questa guida illustra, con grande chiarezza, come dare attuazione agli obblighi in materia di sicurezza che sono presenti negli appalti di manutenzione ordinaria e/o straordinaria in un Condominio alla luce delle varie novità procedurali introdotte dal DLgs 81/2008 e smi in tema di responsabilità e sanzioni. Il testo è rivolto non solo agli Amministratori di Condominio che, nella maggior parte dei casi, rivestono il ruolo di "Datore di lavoro-Committente" e/o di "Responsabile dei Lavori" ma anche a tutti i Tecnici che devono interfacciarsi con essi per la gestione in sicurezza dei lavori condominiali. Dopo una attenta disamina delle differenti tipologie di lavori che possono verificarsi in un appalto condominiale e dei relativi obblighi afferenti al Titolo I o al Titolo IV del DLgs 81/2008 e smi, viene esposto l'iter procedurale che deve essere obbligatoriamente seguito per ciascuna tipologia, individuando anche i costi della sicurezza relativi e le verifiche dell'idoneità tecnico-professionale delle Imprese appaltataci e/o dei Lavoratori autonomi. Per facilitare i Professionisti nell'esecuzione degli adempimenti obbligatori, il testo è corredato di schede riepilogative di sintesi da utilizzare come vademecum per gli incarichi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bortoloso
Libreria Bortoloso Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • DEI
  • 2012
  • 1 agosto 2012
Libro tecnico professionale
103 p., Brossura
9788849604436
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it