Libro Sicurezza: le nuove frontiere. Cultura, economia, politiche, tecnologie
Libro Sicurezza: le nuove frontiere. Cultura, economia, politiche, tecnologie
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Sicurezza: le nuove frontiere. Cultura, economia, politiche, tecnologie
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
42,50 €
42,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Il terrorismo è sempre esistito, ma ha assunto oggi dimensioni sconosciute nel passato. La diffusione di tecnologie sempre più letali, l'aumento della vulnerabilità delle società avanzate e il potere amplificante dei media rendono verosimile quanto predetto dalla cosiddetta Power Law Distribution: futuri attentati avranno ineluttabilmente dimensioni catastrofiche. Questo rapporto della ricerca effettuata dal Centro Studi di Geopolitica Economica, con il sostegno finanziario di FINMECCANICA, si propone di attirare l'attenzione su aspetti spesso sottovalutati del nuovo terrorismo e di contribuire alla crescita in Italia dell'indispensabile cultura della sicurezza, con un approccio interdisciplinare.

Dettagli

16 novembre 2004
320 p.
9788846462695
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it