Sicuramente il più famoso tra i maestri spirituali dell'intero Oriente, Siddhartha Gautama nacque a Lumbini nel V secolo a.C. da una famiglia di stirpe reale. Un asceta profetò che sarebbe stato un grande mistico. Dopo alcuni straordinari incontri decise di lasciare la corte, il titolo e la famiglia e divenne un asceta. Cercò a lungo un maestro capace di condurlo fino alla suprema consapevolezza, ma senza successo. Seguì la via della rinuncia estrema sottoponendosi inutilmente alle più dure privazioni fino a capire che, se voleva sperimentare la verità ultima, doveva trovare da sé la sua strada; e così fece, comprendendo che la suprema realizzazione esiste in ognuno di noi, non va cercata altrove, basta solo lasciare che affiori. Dalla sua esperienza, prese vita una religione che tutt'oggi è riferimento per un quarto degli abitanti del pianeta.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it