Il significato in architettura - Charles Jencks,Georges Baird - copertina
Il significato in architettura - Charles Jencks,Georges Baird - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Il significato in architettura
Disponibilità in 8 giorni lavorativi
24,00 €
24,00 €
Disp. in 8 gg lavorativi

Descrizione


Il Significato in Architettura è un genere di libro tanto nuovo per l'architettura quanto lo è per qualsiasi altro settore della critica. I problemi relativi all' ambiente del nostro tempo non sono in nessun modo definiti e nessun libro che rifiuti di ammettere una ricca molteplicità di punti di vista può essere adeguato alla situazione attuale. Il Significato in architettura ha perciò la forma di un dibattito. I curatori, Charles Jencks e George Bair, hanno creato una sorta di tribuna unica al mondo, da cui le diverse opinioni di alcuni architetti e critici internazionali vengono presentati e discusse. Così ogni collaboratore può attaccare e difendere la propria posizione. Ogni articolo è infatti accompagnato da un commento critico che permette un esame più approfondito di ogni questione, più di quanto sarebbe possibile in una usuale raccolta di saggi. Al centro del dibattito vi è il problema della misura in cui la semiologia - la teoria dei segni - sia applicabile all'architettura, e questo è il tema analizzato nella prima parte del libro di Francoise Choay, Charles Jencks,Gillo Dorfles e Geoffrey Broadbent.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Nani
Libreria Nani Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1992
1 febbraio 1993
344 p., ill.
9788822004048
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it