A ben guardarla, non si può accusare Beverly Sutphin d'essere un personaggio equivoco o reticente: quella della moglie e madre affettuosa, casalinga impeccabile e cittadina modello non è una per nulla una facciata, bensì il biglietto da visita di una persona morbosamente devota alla perfezione, al punto da nutrire l'istinto di punire selvaggiamente ogni trasgressione a qualsiasi regola (di convivenza civile, di sicurezza, di rispetto, persino di buon gusto). Col suo perfezionismo sadico e cinico, Beverly è, sì, un soggetto disturbato - che non cerca di mascherare le proprie malefatte - ma è d'altronde il riflesso delle contraddizioni di una società ipocrita e vacua, superficiale e intimamente criminale. Il processo contro Beverly - maestra del polpettone la cui tavola, però, non contempla uccelli, da lei tanto amati - si trasforma in una lotta del perfezionismo e del moralismo contro se stessi, in cui l'imputata riesce a portare a galla la coscienza sporca dei suoi accusatori. Fatti e personaggi danno vita a un affresco lucido, dissacrante e grottesco.
La Signora Ammazzatutti (DVD)
Beverly Sutphin, irreprensibile madre di famiglia, tipica espressione della società perbenista statunitense, rivela una personalità chiaramente disturbata. Ossessionata dalla perfezione inizia ad eliminare sistematicamente le "pedine scomode" che le si frappongono, spinta da motivazioni banali. Riconosciuta da una vicina di casa, viene accusata e processata, diventando un fenomeno mediatico, ma incredibilmente riesce a farsi scagionare definitivamente, senza però arrestare la sua follia omicida.
-
Titolo originale:Serial Mom
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Cult Media, 2022
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Lingua audio:Italiano
-
Formato Schermo:Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Librob 02 luglio 2023
-
Raffaele 23 febbraio 2022Iconico
Un film spassosissimo di John Waters, perfetto in ogni scena, una formidabile commedia nera che ti tiene incollato allo schermo. La protagonista è Kathleen Turner, un'icona del cinema degli anni 80-90. Dopo qualche breve apparizione su alcune piattaforme, finalmente dopo anni (forse decenni) torna disponibile in home video. Acquistato immediatamente, perché a mio avviso è un film da collezionare e da vedere e rivedere. Consigliatissimo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it