La signora dei fiumi - Philippa Gregory,Marina Deppisch - ebook
La signora dei fiumi - Philippa Gregory,Marina Deppisch - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
La signora dei fiumi
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Con "La signora dei fiumi", l'indiscussa regina del romanzo storico Philippa Gregory firma l'ultimo, imperdibile capitolo della trilogia delle due Rose, e ci racconta con la consueta maestria le turbolente vicende che preparano la tragica fine del regno dei Lancaster e l'ascesa al trono di Edoardo IV e sua moglie Elisabetta Woodville. Delineando l'indimenticabile ritratto di un personaggio assolutamente straordinario: la duchessa Jacquetta di Lussemburgo, madre di Elisabetta, maga, alchimista e veggente, una donna ribelle, spregiudicata e finora ingiustamente dimenticata. Francia, 1430. Jacquetta di Lussemburgo è una dei discendenti dei duchi di Borgogna, la cui stirpe si dice abbia ereditato il dono della preveggenza dalla mitica capostipite Melusina, divinità del fiume, in grado di leggere il futuro nello scorrere delle acque. Jacquetta è poco più di una bambina quando viene data in sposa al duca di Bedford che, convinto dei suoi poteri divinatori, la introduce al misterioso mondo dell'alchimia. Ma il destino ha in serbo altro per lei: quando, all'età di diciannove anni, la duchessa si ritrova prematuramente vedova, sfidando qualunque convenzione si unisce in seconde nozze al ciambellano del marito, Richard Woodville, un giovane di belle speranze e di umili origini al quale già da tempo la legava un amore segreto e proibito. Grazie all'ambizione di lui e al proprio fascino e carisma, in breve tempo Jacquetta conquista un posto di primo piano alla corte dei Lancaster. Ma sono anni turbolenti e sanguinosi: Jacquetta sente che la famiglia rivale, gli York capeggiati dal temibile duca Riccardo, si fa sempre più pericolosa e minaccia di distruggere l'intero regno. Jacquetta combatte per il suo re, per la sua regina e per sua figlia, Elisabetta Woodville, per la quale prevede un destino straordinario e inatteso: un capovolgimento di fortuna, il trono d'Inghilterra e la bianca rosa di York. Philippa Gregory ci fa entrare in un racconto potente, carico di passione e leggenda, in cui Storia e magia si fondono in una narrazione suggestiva e affascinante come poche.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
527 p.
Reflowable
9788873395409

Valutazioni e recensioni

  • Adoro questa scrittrice inglese , e amo molto questa storia . Mi ha conquistata subito da quando vidi il primo episodio della serie tv inglese " The White Queen " . Sono più che sicura che non appena inizierò a leggerlo , lo terminerò in brevissimo tempo e il nuovo ordine non tarderà ad arrivare !

Conosci l'autore

Foto di Philippa Gregory

Philippa Gregory

1954

Scrittrice e giornalista radiotelevisiva, Philippa Gregory si è laureata in Letteratura all'Università di Edimburgo. Scrive per The Washington Post, il LA Times, e il UK newspapers. Tra i suoi libri spiccano numerosi romanzi storici di grande successo internazionale. Vive con la famiglia nello Yorkshire, in Inghilterra.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows