LOTUS- La signora del labirinto" è la degna conclusione di una trilogia originale e appassionante! Con " Le anime di Aoroa" e " Il sogno degli eroi" siamo stati sballottati tra realtà e sogno, tra razionalità e fantasia, tra passato e presente, tra mitologia e storiografia! L' ultimo imperdibile episodio è " la pietra" che tutto tiene, che tutto chiarisce, che tutto risolve.......? Non si può svelare il finale anche per correttezza verso chi gusterà il libro ma anche perché io non ho visto un finale, ho visto un nuovo inizio! Devo confessare che nel primo episodio, non potevo sopportare Bianca! Perfettina, convenzionale,troppo di buona famiglia, fortunata, bella, ammirata ed invidiata! Ma si impara anche dalle proprie " fortune"! La consapevolezza di avere tutto, magicamente trasforma Bianca in una determinata ragazza capace di sacrificarsi per una causa più grande e per correre in aiuto di chi ha bisogno di lei! Un fantasy che coinvolge e nello stesso tempo insegna la Storia e la fa amare! Roberta Dieci ci stupisce persino nella pagina dei ringraziamenti! Per niente banale e scontata! Voto 9 perché la perfezione non è di questo mondo....ma forse ad Aaroa ci scappa anche il " Dieci"!
La signora del labirinto. Lotus
“Lotus – La signora del labirinto” è il terzo volume della saga fantasy YA iniziata con “Lotus – Le anime di Aoroa” e “Lotus – Il sogno degli eroi”. È la conclusione di una trilogia epica che affronta i temi cari agli adolescenti, e capace di trasportare i due protagonisti in un’avventura piena di azione e mistero alla scoperta di se stessi. Questo viaggio, però, non è mai stato tanto incredibile. Bianca e Marco sono confinati nella dimensione R, e se Bianca ricorda di essere Leuconoe della stirpe degli Aoroi, Marco, al contrario, ha bevuto il succo del fiore di Loto e ha dimenticato il suo passato, tornando a essere il cinico ragazzo che Bianca odiava. Non potrebbe esserci un dolore maggiore. Vicini… ma separati. Bianca, però, non si rassegna a quel destino, e cerca un modo per limitare il potere del fiore di Loto. Sarà Rachele Pierini, che ad Aoroa è la sacerdotessa Epetissa, a darle un indizio prezioso: c’è un profumo sacro in grado di risvegliare i ricordi. Forse, anche quelli di Enialo. Non sarà però un cammino facile. I due giovani eroi dovranno guardarsi da un pericoloso avversario: un nemico che agisce nell’ombra e che lavora per conto del temibile Serapide, il crudele tiranno di Tirrenia, che è pronto a tutto pur di ottenere il potere. Tra unguenti fragranti, battaglie nel labirinto e canti sacri, Bianca e Marco dovranno dimostrare di essere dei veri eroi. Dei campioni in grado di salvare il loro mondo, ristabilendone gli equilibri e riconsegnando il potere nelle mani della Signora del Labirinto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:10 giugno 2021
-
Pagine:208 p., Brossura
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it