Anche con questo libro Cassandra Clare non mi ha delusa. L’ho letto tutto d’un fiato. Ho amato fin dall’inizio la protagonista! Lo consiglio assolutamente!
Signora della mezzanotte. Dark artifices. Shadowhunters
Il primo volume dell’attesissima nuova saga della regina del fantasy.
«Mi faceva male starti lontano. Mi sembrava di avere un uncino piantato sotto le costole, con qualcosa che tirava in senso opposto. Come se fossi fisicamente legato a te, a prescindere dalla distanza.»
Los Angeles 2012. Sono passati cinque anni da quando Emma Carstairs ha perso i genitori, barbaramente assassinati. Dopo il sangue e la violenza a cui ha assistito da bambina, la ragazza ha dedicato la sua vita alla lotta contro i demoni ed è diventata la Shadowhunter più talentuosa della sua generazione. Non ha però mai smesso di cercare coloro che hanno distrutto la sua famiglia e, quando si rende conto che l'unico modo per arrivare ai colpevoli è quello di allearsi con le fate, da anni in lotta con gli Shadowhunters, non si tira indietro. È una partita molto pericolosa, ma Emma, insieme a Julian, suo migliore amico e parabatai, ha tutte le intenzioni di giocarla fino in fondo. Non solo la ragazza potrebbe finalmente vendicarsi, ma per Julian si apre la possibilità di riabbracciare il fratello Mark, che anni prima era stato costretto a unirsi al Popolo Fatato. Inizia così una corsa contro il tempo, un'indagine ricca di colpi di scena, dove i bluff e i doppi giochi non mancano e i sentimenti più profondi sono messi a dura prova. Compreso quello che lega Emma e Julian, forse di natura diversa rispetto a quel legame puro, unico e indissolubile che dovrebbe unire due parabatai: un sentimento che la Legge non accetta.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:27 marzo 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giulia 09 febbraio 2023Travolgente
-
La Clare non si smentisce mai! Anche questo libro è un capolavoro, proprio come i precedenti. La trama di questo libro è molto intricata e piena di piccoli dettagli che poi si rivelano sempre molto importanti per la storia, i personaggi però sono la cosa che amo di più. I Blackthorn sono davvero personaggi molto interessanti, soprattutto Ty, non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nei prossimi libri.
-
Raffaella Petrellese 05 dicembre 2017
Sono ritornati i nostri amati Shadowhunters, con nuovi personaggi e nuove avventure. Cassandra Clare si riconferma un'ottima scrittrice con questo nuovo urban fantasy. Ritroviamo i nostri amati eroi di 'The mortal instrument', ma anche personaggi nuovi che impareremo ad amare. Emma è alla ricerca degli assassini dei suoi genitori, non convinta che siano morti a causa di Sebastian. Insieme a Julian, il suo parabatai, riusciranno a mettersi sulla giusta strada, piena di imprevisti; tra cui l'amore che prova per Julian. Riusciranno i nostri beniamini a trovare i veri colpevoli e a stare insieme? Lo scopriremo solo leggendo questa nuova bellissima trilogia.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it