La Signora Di Tutti (DVD) di Max Ophuls - DVD
La Signora Di Tutti (DVD) di Max Ophuls - DVD - 2
La Signora Di Tutti (DVD) di Max Ophuls - DVD
La Signora Di Tutti (DVD) di Max Ophuls - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 18 liste dei desideri
La Signora Di Tutti (DVD)
Disponibilità immediata
8,99 €
8,99 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Gaby Doriot è una commessa che fa strage di cuori e già una volta un professore, per giunta sposato, si è tolto la vita per amor suo. Ora Gaby frequenta la casa di un industriale, e quando lui le dichiara il suo amore, la moglie, inchiodata su una sedia a rotelle, cade dalle scale e muore. L'uomo allora sposa Gaby e per lei s'indebita fino al fallimento e alla prigione. Lei nel frattempo diventa una diva del cinema. Melodramma fiammeggiante e intellettuale di Max Ophuls che in quest'occasione si trova, per la prima e unica volta, al lavoro in Italia. Da un romanzo di Salvator Gotta, Ophuls compie delle variazioni raffinate e tutte sopra le righe forzando i toni e le vicende fino al visionario puro.

Dettagli

1934
DVD
8054633701126

Informazioni aggiuntive

  • Ripley's Home Video, 2025
  • Terminal Video
  • 95 min
  • Italiano
  • Interviste

Conosci l'autore

Foto di Andrea Checchi

Andrea Checchi

1916, Firenze

"Attore italiano. Mette in luce la sua notevole preparazione professionale prima in alcuni film in costume (Malombra, 1942, di M. Soldati; Giacomo l'idealista, 1943, di A. Lattuada) e poi interpretando ruoli drammatici nell'ambito del neorealismo (Caccia tragica, 1947, di G. De Santis; Achtung, banditi!, 1951, di C. Lizzani; La signora senza camelie, 1953, di M. Antonioni). All'occorrenza si rivela anche attore di sottili qualità ironiche (Altri tempi, 1952, di A. Blasetti; Parola di ladro, 1957, di N. Loy)."

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it