È il primo romanzo che leggo di James Herriot, il simpatico veterinario scozzese e devo dire che mi è piaciuto molto. Un altro dei suoi libri mi è stato regalato a Natale, vista la mia passione per gli animali. Herriot è un stato bravissimo veterinario con la passione per la scrittura, autore di numerosi libri che hanno per protagonisti gli animali. Per anni ha coltivato il sogno di scrivere un libro ma ha cominciato solo a cinquant’anni, spronato da sua moglie. Dopo vari racconti respinti, su vari argomenti più disparati, si rivolse a quello che conosceva meglio, il mondo animale. Questo romanzo è una raccolta di episodi divertenti e ironici che l’autore ha vissuto nel corso della sua lunga carriera. Ricordi indelebili che non seguono un ordine temporale preciso. Herriot ci racconta con umorismo le sue esilaranti avventure di medico di pazienti a quattro zampe. Un veterinario vecchio stampo ma sempre pronto a stare al passo dei tempi e a mettersi alla prova con i progressi della scienza e le nuove tecniche in voga all’epoca come la fecondazione artificiale. Spesso ho riso a crepapelle, altre volte invece mi è scesa una lacrima. Per amanti del mondo animale.
E il Signore le creò
Dopo la Seconda Guerra Mondiale e il periodo trascorso nell'aeronautica militare, il simpatico veterinario torna alla sua vita normale, al suo amato Yorkshire, alla famiglia e ai suoi pazienti a quattro zampe. Fra mille e una peripezia Herriot ci racconta con l'entusiasmo di sempre il suo strano viaggio in Unione Sovietica e in Turchia in un ruolo davvero particolare: come accompagnatore di pecore e mucche.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Luana82 18 settembre 2022Esilaranti avventure
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows