Il Ritorno del Re rappresenta il capitolo finale della trilogia ispirata al famoso libro di Tolkien. Questo film a differenza degli altri due si distingue particolarmente per la sua epicità, la saga giunge alla sua fine memorabile, tutte le storie che nel tempo si erano intrecciate tra di loro, tutti i personaggi che abbiamo incontrato durante il viaggio convergono in un unico e leggendario atto conclusivo. Film particolarmente lungo e ricco di effetti speciali che rendono il tutto più piacevole e coinvolgente. Il perfetto finale per una saga che ha fatto storia nel mondo del fantasy e del cinema in generale. Se guardando i precedenti film la trama vi ha affascinato, consiglio vivamente di vedere questo ultimo capitolo come perfetto culmine di una saga appassionante.
Il Signore degli anelli. Il ritorno del re
Mentre Frodo e Sam continuano il loro cammino verso il Monte Fato per distruggere l'Anello, ignari della strada su cui il perfido Gollum li sta conducendo, l'ex Compagnia dell'Anello combatte una grande battaglia a Minas Tirith, capitale del regno di Gondor, contro l'esercito di Sauron che ha messo la città sotto assedio. Malgrado le numerose perdite la Compagnia cerca in ogni modo di distrarre Sauron per portare a termine la sua missione: gettare l'Anello nella gola del Monte Fato.
Venditore:
-
Titolo originale:The Lord of the Rings. The Return of the King
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti; Australia
-
Produzione:Medusa Home Entertainment, 2012
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:201 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital EX 5.1);Inglese (Dolby Digital EX 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Inglese
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
-
Contenuti:trailers: trailer cinematografico originale e italiano; dietro le quinte (making of): "Il viaggio del regista: Filmando il Ritorno del re" (28 min.); documentario: "Speciale National Geographic: Il Signore degli Anelli - Il Ritorno del Re" (52 min.); dietro le quinte (making of): "Il destino di Aragorn" - "Minas Tirith: Capitale di Gondor" - "La Battaglia dei Campi del Pelennor" - "Samvise l'impavido" - "Eowyn: La Bianca Dama di Rohan" - "Cavalli digitali"
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Valeria Favuzza 23 novembre 2016
-
MICHELE DE MAIO 06 settembre 2010
Qui si completa la trilogia perfetta. Tre ore e mezza da passare con il cellulare spento e nessun altro rumore se non quello del film. Semplice il mio giudizio: tutto supremo e nessun difetto. Sublime.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it