L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Attraverso la progressiva perdita d'innocenza dei ragazzi dell'isola, William Golding riesce a mettere a nudo gli aspetti più selvaggi e repressi della natura umana, in un romanzo considerato un classico del genere distopico.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo è in assoluto il mio libro preferito. L'ho letto un anno fa e proprio oggi ho iniziato la rilettura, ma nonostante il tempo passato questa storia mi ha accompagnato ogni giorno. Può sembrare una semplice storia per bambini, ma vi assicuro che non lo è. Detto in parole povere, emotivamente è una vera e propria mazzata. Ti cattura la mente e non riesci a staccare gli occhi dalle pagine, e le poche volte in cui sei costretto a farlo per bisogni inevitabili la tua mente continua a essere sull'isola con Ralph, Piggy e Jack. Inizialmente non sembra un libro particolare, ma andando avanti con le pagine ti accorgi di quanto sia un libro pesante da leggere, non come scrittura ma come argomenti trattati. Parla di una realtà che sembra essere totalmente distante da noi, dal mondo reale, ma quando ti rendi conto che in questo medesimo mondo possono accadere e sono accaduti fatti del genere, ecco, lì si inizia a capire che non è un libro leggero (sempre emotivamente parlando). Potrei scrivere altre 100 righe parlandone bene, ma sicuramente vi annoierei, quindi: leggere per credere (e capire). Consigliato per chi cerca una storia che ti scavi nel profondo del cuore e che lì metta le radici. :)
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore