Signore nostro Dio. Allah howa al Ilah. In attesa del giorno in cui non ti domanderò più nulla - Loredano Cioni - copertina
Signore nostro Dio. Allah howa al Ilah. In attesa del giorno in cui non ti domanderò più nulla - Loredano Cioni - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Signore nostro Dio. Allah howa al Ilah. In attesa del giorno in cui non ti domanderò più nulla
Disponibilità immediata
19,90 €
19,90 €
Disp. immediata

Descrizione


"Il libro di Loredano Cioni ci appare già dalla sua forma, dalla sua impostazione, un libro dicotomico. La dualità che si percepisce riguarda l'eterna lotta tra ragione e sentimento, tra fede e scienza, tra razionalità e passionalità. In questo libro si affrontano proprio le domande che da sempre hanno accompagnato l'uomo relativamente alla fede, all'esistenza di un Dio. Le esperienze personali e i vari casi della vita hanno portato Loredano Cioni a fare un percorso religioso privato interrogandosi sulla fede, ma ben presto lungo la strada tortuosa del non sensibile si è scontrato con i vari dogmi della religione. A questo punto ha intrapreso una sorta di ricerca, di studio delle varie religioni regalandoci un libro che alterna parti storico-documentaristiche a vere e proprie poesie ispirate e dedicate alla fede, a Dio e alla ricerca di se stesso. Ecco quindi che prosa e poesia costituiscono un'altra dicotomia, un'altra dualità quasi a testimoniare il contrasto tra fede e scienza." (dalla prefazione)

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Fieschi
Libreria Fieschi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 gennaio 2010
183 p., Brossura
9788856731569
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it