Signore e signori: il cinematografo. La nascita del cinema e il suo mito
Macchine, uomini e spettacoli sfilano davanti ai nostri occhi coi loro trucchi, congegni e biografie; maghi, artisti, scienziati e avventurieri intrecciano sogni, realtà e denaro, come di sogni, realtà e denaro è intrecciata, da sempre, la vita del cinema. Il libro è un contributo né accademico né nostalgico a un centenario che, a partire dalla memoria del cinema, voglia progettare concretamente il suo futuro, visto che è proprio il cinema, primo mezzo meccanico di riproduzione del reale, che ci ricorda a ogni istante che nella realtà si deve continuare a vivere.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1995
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it