Per chi ama la PFM, un volume che assolutamente non può mancare nella propria biblioteca personale.
I signori dell'immaginazione. PFM, Premiata Forneria Marconi in 100 pagine
PFM è l'incarnazione del rock sinfonico, inteso non solo come genere musicale, ma anche come stile di vita. È la band italiana che più di altre ha saputo anticipare i tempi. Cavalcando l'onda del successo internazionale, ne ha colto l'essenza senza mai ripetersi. Questa dinamicità, unita allo stretto rapporto con il pubblico, ha permesso a PFM di essere amata e apprezzata da più generazioni. Il nucleo storico, formato da Franz Di Cioccio (batteria e voce), Patrick Djivas (basso), Franco Mussida (chitarra e voce) e ha sempre affrontato con determinazione le sfide di un mondo musicale in continua evoluzione, scrivendo in maniera indelebile la storia della musica e riuscendo sempre a essere contemporaneo. Fino all'ultima grande fatica, PFM in classic, segno distintivo di grande vitalità immaginifica della band che sta riscuotendo un enorme successo. L'album è un ponte ideale tra culture musicali diverse. Il tutto pone l'accento sui contenuti testuali e sulla struttura musicale dei brani per proiettare l'ascoltatore nel mondo libero dell'immaginazione tanto caro alla band.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
BARBARA MANZONI 03 giugno 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it