Silence (Blu-ray) di Martin Scorsese - Blu-ray
Silence (Blu-ray) di Martin Scorsese - Blu-ray - 2
Silence (Blu-ray) di Martin Scorsese - Blu-ray
Silence (Blu-ray) di Martin Scorsese - Blu-ray - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 49 liste dei desideri
Silence (Blu-ray)
Disponibilità immediata
10,87 €
10,87 €
Disp. immediata

Descrizione


1633. Due giovani gesuiti, Padre Rodrigues e Padre Garupe, rifiutano di credere alla notizia che il loro maestro spirituale, Padre Ferreira, partito per il Giappone con la missione di convertirne gli abitanti al cristianesimo, abbia commesso apostasia, ovvero abbia rinnegato la propria fede abbandonandola in modo definitivo. I due decidono dunque di partire per l'Estremo Oriente, pur sapendo che in Giappone i cristiani sono ferocemente perseguitati e chiunque possieda anche solo un simbolo della fede di importazione viene sottoposto alle più crudeli torture. Una volta arrivati troveranno come improbabile guida il contadino Kichijiro, un ubriacone che ha ripetutamente tradito i cristiani, pur avendo abbracciato il loro credo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2016
Blu-ray
8032807068046

Informazioni aggiuntive

  • Rai Cinema, 2017
  • Eagle Pictures
  • 161 min
  • Italiano (DTS HD 5.1);Inglese (DTS HD 5.1)
  • Italiano per non udenti
  • 2,40:1 Wide Screen

Valutazioni e recensioni

  • Cicco27
    Silence

    Film meraviglioso, che unisce la magia del cinema all'argomento insolito e poco approfondito nei film. Assolutamente da avere in collezione!

  • DavideWild
    ✝️

    Opera immensa di Scorsese....un film oltretutto da lui molto desiderato e ambito. Fotografia stupenda e un ottimo Garfield nelle vesti del sacerdote. Un po' lungo ma vale assolutamente la pena

  • "Silence" è la pellicola che il grande Martin Scorsese ha da sempre ammesso di voler girare, probabilmente dall'inizio della sua carriera era previsto un film di questo genere che avesse il tema della religione come trama centrale, anche perché in quasi tutti i suoi film c'è sempre una menzione ed un richiamo alla religiosità evidentemente per la sentita vicinanza di questo tema con il noto regista. Il film è tecnicamente uno dei migliori del "secondo Scorsese" la trama che all'inizio sembra abbastanza lineare ad un certo punto non risparmia colpi di scena, sicuramente non è un film per tutti perché va capito ed interpretato ma film così possono essere solo apprezzati. Per quanto riguarda le interpretazioni un solo aggettivo, perfette, su tutte Andrew Garfield che è sicuramente uno dei talenti più promettenti del panorama cinematografico mondiale.

Conosci l'autore

Foto di Martin Scorsese

Martin Scorsese

1942, New York

Martin Scorsese (propr. M. Marcantonio Luciano) è un regista statunitense. Di origini italiane, cresce a Little Italy. Ostacolato nella sua vocazione religiosa (viene espulso dal seminario per l'amicizia con delinquenti di strada), si avvicina al mondo del cinema di cui subisce il fascino sin da ragazzino. Esordisce dietro la mdp con il drammatico Chi sta bussando alla mia porta? (1969, ma l'ideazione risale al 1965) che annuncia le tematiche principali della sua successiva produzione: la predilezione per storie sulla vita violenta dei bassifondi dove prevalgono la fisicità dei personaggi e le loro pulsioni autodistruttive, la costante presenza autobiografica (dall'ossessiva educazione cattolica alle contraddizioni della cultura italoamericana), la sapiente fusione di dialoghi...

Foto di Liam Neeson

Liam Neeson

1952, Ballymena, Irlanda del Nord

Propr. William John N., attore irlandese. Adolescente appassionato di boxe, si orienta inizialmente verso l'insegnamento, ma nel 1976 decide di unirsi a una compagnia teatrale di Belfast. Durante uno spettacolo a Dublino viene notato dal regista J. Boorman, che gli offre una parte in Excalibur (1981). Dopo alcuni ruoli di contorno, accanto a Cher e a D. Keaton, fa il suo debutto come protagonista: è lo scienziato dal volto sfigurato (e mascherato) in Darkman (1990) di S. Raimi. È ancora una volta il palcoscenico (questa volta Broadway) a portargli fortuna: colpito dal suo carisma, S. Spielberg gli affida il ruolo di protagonista in Schindler's List (1993), appassionato dramma sull'olocausto. Nei panni dell'eroe scozzese Rob Roy (1995) di M. Caton-Jones e in quelli del rivoluzionario irlandese...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail