I silenzi e le parole
"La parola è un'ala del silenzio", scrive Pablo Neruda. In principio era il silenzio, e l'indicibile persisteva inviolabile, sino a quando la parola, l'immagine e le emozioni cominciano a formarsi, strappando a ciò che non conosciamo quei frammenti di verità che si pongono dinanzi al nostro viaggio, che ci rivelano quegli eventi interiori che segnano il cammino della conoscenza. La parola diviene allora l'immagine del silenzio, il suono ultimo dell'indicibile e dell'inviolabile, la visione, tutta personale, della luce, di quella briciola di vita che esplode dalla caligine, perché è lì che si nasconde.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:14 settembre 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it