Atrier è un giovane ed esperto pilota che si unisce agli 'Internazionali' (pattuglia aeronautica fatta di volontari, per lo più europei) durante la Guerra civile spagnola (1936-39), combattendo per la Repubblica. Da subito, si fa apprezzare dal proprio comandante per la perizia e l'audacia dimostrate in azione. Ma il suo carattere (schivo e taciturno) e, soprattutto, una nota del Partito Comunista Venezuelano (in cui viene tacciato quale 'nemico del popolo' e quindi 'fascista') ingenerano tra le fila degli Internazionali il dubbio sulla sua correttezza e sul suo operato. Tensione, malumori, aperta diffidenza perciò connotano il suo rapporto con i colleghi aviatori. Solo il suo comandante, un esperto aviatore belga, crede ancora in lui. Sino alla fine, al disvelamento di un antico segreto personale. Stile lineare, scorrevole, giocato sul filo della psicologia. Con un finale inaspettato, per questo più vero! Da non perdere.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
-
Pagine:160 p., Brossura
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it