Entrai alla Feltrinelli in cerca di un romanzo ma non sapevo bene in che storia volevo catapultarmi. Mi sono imbattuto in questo libro di Carofiglio senza essere sicuro della mia scelta. Dopo i primi due capitoli ho cambiato subito idea e ho scoperto un autore dal linguaggio fluido e un libro dalla metrica incalzante. Il personaggio del libro, Roberto, riemerge dall'abisso dei suoi sensi di colpa dopo l'incontro casuale con Emma. La storia è un mix di emozioni. Il tempo, lo spazio, la tristezza,il bene e il male, l'amore e il dolore, colpa e perdono, tutto è racchiuso in queste 300 pagine che vale la pena avere nella propria biblioteca personale.
Il silenzio dell'onda
Da mesi, il lunedì e il giovedì, Roberto Marias attraversa a piedi il centro di Roma per raggiungere lo studio di uno psichiatra. Si siede davanti a lui, e spesso rimane in silenzio. Talvolta i ricordi affiorano. E lo riportano al tempo in cui lui e suo padre affrontavano le onde dell'oceano sulla tavola da surf. Lo riportano agli anni rischiosi del suo lavoro di agente sotto copertura, quando ha conosciuto il cinismo, la corruzione, l'orrore. Fuori, ma anche dentro di sé. Di professione fantasma, ha imparato a ingannare, a tradire, a sparire senza lasciare traccia. Una vita che lo ha ubriacato e travolto. Le parole del dottore, le passeggiate ipnotiche in una Roma che lentamente si svela ai suoi occhi, l'incontro con Emma, come lui danneggiata dall'indicibilità della colpa, gli permettono di tornare in superficie. E quando Giacomo gli chiede aiuto contro i suoi incubi di undicenne, Roberto scopre una strada di riscatto e di rinascita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ANDREA BIANCHI 23 dicembre 2012
-
Bello,scorrevole,attuale ma non banale!Il primo libro di Carofiglio,penso che adesso comprerò anche gli altri!Lo consiglio anche a chi non è un gran lettore.
-
Alessandra Conti 16 agosto 2012
Iniziato e finito nello stesso giorno perché è un libro davvero intenso, profondo e struggente. Mai e poi mai banale o stucchevole.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it