Il silenzio della vergine
Andrea Casamonti torna in Toscana, la sua terra d'origine, dopo quasi trent'anni di servizio in giro per l'Italia. Mentre su Siena si sta abbattendo l'uragano dell'inchiesta Monte dei Paschi, l'ispettore si troverà a indagare sulla misteriosa morte del conte Vittorio Ammannati Prasca. Le indagini lo porteranno a fare i conti con i luoghi della sua infanzia e le storie divenute leggende, tra le quali un prezioso quadro del '600, raffigurante la Madonna delle Vigne. Un intreccio di passioni, amor patrio e devozione assoluta che porterà i protagonisti a mantenere un segreto per tutta la vita. Sullo sfondo, una Val d'Orcia dolce e selvatica nella quale Andrea si identifica, riuscendo a dipanare un inspiegabile intrigo solo ristabilendo un legame di sangue e cuore con la sua terra e la sua anima.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it