Americana, religiosa dell'ordine delle Maestre Pie Filippine, Margherita Marchione ha dedicato alla figura di Pio XII altri due saggi, "Pio XII: Architetto di pace" e "Pio XII e gli ebrei". In questo volume l'autrice accoglie la sfida dei detrattori di Papa Pacelli, accusato di non aver preso posizione contro l'Olocausto e il Nazifascismo, e offre un'ampia serie di prove dell'infaticabile lavoro contro la persecuzione e del silenzioso operato del Vaticano per la salvezza di migliaia di ebrei.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Il silenzio di Pio XII Papa Pacelli di fronte al Nazismo e alla persecuzione degli Ebrei: accuse, controversie e verità storicheAutore: Margherita Marchione - prefazione di Antonio SpinosaEditore: Sperling & Kupfer EditoriData: 2002Saggi, tela edit. con titoli al dorso e sovrac. ill. - prima edizione - illustrazioni in b.n. fuori testo, OTTIME CONDIZIONI
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it