Silenzio e pubblicità
Se c’è un genere testuale chiassoso, per antonomasia, questo è la pubblicità. La cui ragion d’essere precisamente è farsi sentire, in qualsiasi condizione. Ma non è detto in realtà che a farsi sentire più forte non possa essere talora, al contrario, il silenzio: una comunicazione che avviene nella maniera più efficace per sottrazione, per sospensione, dunque per contra- sto con l’inflazione del segnale che caratterizza la pubblicità ordinaria. A trattare l’argomento, in questa raccolta di studi, è stata invitata tutta intera, eccezionalmente, la comunità delle persone che a vario titolo studiano in un ateneo universitario, l’Università IULM di Milano: dagli studenti ai laureati ai ricercatori ai docenti. Una mossa metodologica inconsueta, volta a valorizzare le diverse forze che hanno qualcosa da dire su un tema altamente trasversale, che interessa sia i teorici sia i professionisti della comunicazione.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it