L’autore di questo romanzo, Justin Richards, è anche l’autore di quel noiosissimo disastro che era “La pestilenza dei Cybermen”. Quando mi è venuto in mente mi sono detta: oh, no, questo libro sarà uguale, e invece mi è piaciuto, tanto è vero che l’ho finito in due giorni. Sarà sempre merito del Dodicesimo Dottore? Può darsi; Capaldi ha dato una caratterizzazione talmente precisa al personaggio che credo che anche la semplice descrizione di lui che va a fare la spesa possa risultare avvincente. Inoltre in questo romanzo c’è Strax, che secondo me è uno dei personaggi più azzeccati della serie (un alieno con la testa a forma di patata estremamente bellicoso che tenta a modo suo di adattarsi alla vita della Londra Vittoriana). Perciò, possiamo dire che in questo caso Richards aveva vita facile; era difficile sbagliare un romanzo del genere. La trama: Il Dottore e Clara notano un picco di energia sospetto nella Londra di epoca vittoriana e vanno a indagare. Lì ritrovano dei vecchi amici: la donna lucertola Vastra, la sua cameriera Jenny e il Sontaran Strax. Un uomo è stato misteriosamente ucciso in una stanza chiusa a chiave e degli origami a forma di uccelli sembrano essere volati via. La chiave del mistero risiede nella Fiera delle Curiosità, una specie di circo dei freak lungo un Tamigi ghiacciato.
Silhouette. Doctor Who
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,00 €
Marlowe Hapworth viene trovato morto nel suo studio chiuso a chiave, ucciso da un assassino misterioso. È un caso per la grande investigatrice Madame Vastra. La vita di Rick Bellamy, un pugile che combatte a mani nude, viene risucchiata da un individuo vestito da becchino. Ouesto fa infuriare Strax il Sontaran. La Fiera delle Curiosità, una collezione di fenomeni da baraccone e artisti. È lì che Jenny Flint sta cercando le sue risposte. In che modo sono collegate tutte queste cose? E cosa hanno a che fare con il ricco industriale Orestes Milton? Quando anche il Dottore e Clara si uniranno alla caccia, si troveranno proiettati in un mondo in cui niente e nessuno è come sembra.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:4 febbraio 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
VALENTINA CAPALDI 25 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it