Silk Torpedo
Guidati dal cantante e chitarrista Phil May e da Dick Taylor, i Pretty Things, eroi di culto della prima ondata R&B, hanno creato alcuni dei dischi più eccitanti e innovativi degli anni Sessanta, dei primi anni Settanta e oltre. Vincitori del primo Mojo Hero Award, la band ha avuto un enorme successo e un'enorme influenza su artisti diversi come David Bowie, Aerosmith, The Ramones, Bob Dylan, The Sex Pistols, The White Stripes, Kasabian e molti altri. “Silk Torpedo" è il settimo album della band e il secondo senza Wally Waller, chitarrista/bassista del gruppo dal 1967. L'album è in linea con i tempi, con un'atmosfera più glam rock, in contrasto con i loro precedenti lavori psichedelici e R&B. Un album solido da cima a fondo, che offre un nuovo lato della band, iniziando con "Dream", un preludio strumentale prima di lanciarsi in "Joey", una superba combinazione di boogie al pianoforte, batteria fragorosa e cori melodrammatici avvolti dall'organo Hammond. “Maybe You Tried" è una scintillante fetta di glam rock con un gancio di chitarra semplicemente micidiale di Pete Tolson. La splendida chiusura dell'album, "Belfast Cowboys", mostra una fragilità che non si sente troppo spesso nella band. “Silk Torpedo" è di nuovo disponibile su CD.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it