Silver Age
"La Silver Age nella storia russa non corrisponde a una singolo estetica ma descrive un ambiente sociale, politico e intellettuale molto frammentato, un cocktail di diverse espressioni artistiche che interagiscono vorticosamente" - Daniil Trifonov.
L'ultimo album di Daniil Trifonov, registrato con la collaborazione di Valery Gergiev e la Mariinsky Orchestra, ricorda un'epoca in cui gli artisti russi erano tra i più originali al mondo.
Silver Age illustra l'audacia artistica e la brillantezza di un'epoca turbolenta nella storia del paese con le opere di tre dei suoi compositori più pionieristici: Scriabin, Stravinsky e Prokofiev.
La scelta musicale di Daniil Trifonov rispecchia la varietà inventiva di questo breve ma esplosivo momento culturale. “Scriabin desiderava unire tutta l'esperienza estetica in un'unica visione mistica e musicale; Stravinsky unificò le arti attraverso una reinterpretazione radicale del balletto; Prokofiev, nel frattempo, ha abbracciato il cinema come la sintesi più completa e moderna dei sensi".
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it