Bellissima storia, lettura scorrevole e leggera. Perfetta per ragazzi ma carina anche per giovani adulti che cercano qualcosa di leggero
Silver. La trilogia dei sogni. Vol. 1
Porte con maniglie a forma di lucertola che si spalancano su luoghi misteriosi, statue che parlano, una bambinaia impazzita che si aggira con una scure in mano... I sogni di Liv Silver negli ultimi tempi sono piuttosto agitati. Soprattutto quello in cui si ritrova di notte in un cimitero a spiare quattro ragazzi impegnati in una inquietante cerimonia esoterica. E questi tipi hanno un legame con la vita vera di Liv, perché Grayson e i suoi amici sono reali: frequentano la stessa scuola, da quando Liv si è trasferita a Londra. Anzi, per dirla tutta, Grayson è il figlio del nuovo compagno della mamma di Liv, praticamente un fratellastro. Meno male che sono tutti abbastanza simpatici. Ma la cosa inquietante - persino più inquietante di un cimitero di notte - è che loro sanno delle cose su Liv che lei non ha mai rivelato, cose che accadono solo nei suoi sogni. Come ciò possa avvenire resta un mistero, esattamente il genere di mistero davanti al quale Liv non sa resistere...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:9
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Trilly 12 gennaio 2025Libro per ragazzi
-
Martha1104 10 novembre 2022
Ho trovato la lettura di questo libro interessante. E’ una lettura abbastanza veloce e piacevole. Kerstin Gier ha la strana abilità di riuscire sempre a catturarmi nel suo mondo e a non lasciarmi andare fino all’ultima pagina. Qualche anno fa avevo adorato la trilogia delle gemme (chi riesce a resistere ai viaggi nel tempo??) ed ammetto che questa nuova trilogia stuzzica la mia curiosità. Ho rimandato la lettura da anni e finalmente sono contenta di essermi presa qualche giorno per recuperarla. Il primo volume lascia molte domande irrisolte, per questo motivo andrò sicuramente avanti con la trilogia. I personaggi sono descritti veramente bene, a tutto tondo, e non mi riferisco solo ai personaggi principali, anche quelli secondari risultano veri ed interessanti (adoro Lottie!). Sono curiosa di sapere come andrà a finire per i vari personaggi; soprattutto, Henry è davvero simpatico e carismatico e credo che al posto di Liv mi sarei fatta fregare anche io ma , Greyson ? Tifo per lui.
-
Ali3 09 novembre 2022Tema affascinante
Questo è davvero un bel libro, i personaggi sono favolosi e l'intreccio stupendo, l'ambientazione è ben sviluppata. Finalmente ci ritroviamo in un fantasy differente, non il classico fantasy in cui la protagonista ha poteri magici, ma in cui, sia lei che altri personaggi vengono attirati in quello che è un "mondo magico", un vero e proprio mondo dei sogni.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it