Silvia dei Numeri. Per voce sola
Silvia sembra scivolata via da qualche pagina patinata, portandosi dietro frasi, immagini, ricette e sciocchezze, consuetudini, talvolta anche mali e rimedi facili facili... Ma è come se tutto le si fosse stipato dentro, accumulato come una massa senza forma di rifiuti, detriti o scarti di senso che smonta e rimonta combinando pensieri, ordinando cataloghi, elenchi interminati, azzardando combinazioni scellerate e giudiziose, nello spirito di una tassonomia puntigliosa, con l'astio e la passione della ricerca del numero giusto. Perché sa che c'è. Basta trovarlo. Per dare un peso a tutto, proporzione ed equilibrio, il punto stabile sulla corda fine che tende sulla gran confusione di un mondo già letto e interpretato. Sugli smarrimenti e le perdite, con l'algoritmo di un cuore che batte forte, perfino nella pattumiera dov'è. Perché possa uscirne e accomodarsi in panchina, spettatrice imperturbabile di una catastrofe... purché non sia troppo tardi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:9 marzo 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it