Silvio Cattani: l’identità = Identität. I quaderni nel Circolo degli Artisti
Pubblicato in 800 copie in occasione della mostra allestita a Faenza dal 19 dicembre 1993 al 23 gennaio 1994. Illustrato con numerose riproduzioni a colori. Testi in italiano e tedesco. Con dedica autografa a matita ”per Ines e Gualtiero” all’ultima pagina. Nato a Trento nel 1947, ma formatosi tra Venezia e Urbino, Silvio Cattani espone per la prima volta nella sua città una serie di litografie già nel 1968, partecipando ad una collettiva allestita a Palazzo Pretorio con altri sei artisti trentini e inaugurando così la sua ricca attività espositiva pubblica. Ad affascinare da sempre Silvio Cattani sono i grafismi dell’espressionismo astratto, i segni di Twombly, i paesaggi fantastici di Klee, le sovrapposzioni di colori di Marc e Macke: attraverso questi insegnamenti l’artista elabora uno stile personale ed autonomo, una tecnica calibrata, un gesto delicato, attento, un fare consapevole della valenza significante di ogni parte.. [56] 9., 30 cm, bross., sovr. in plastica rigida decorata. Più che buono.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1994
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it