Il simbolo ritrovato. Massoneria e società segrete: la verità oltre i miti - Massimo Introvigne - copertina
Il simbolo ritrovato. Massoneria e società segrete: la verità oltre i miti - Massimo Introvigne - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Il simbolo ritrovato. Massoneria e società segrete: la verità oltre i miti
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


II simbolo perduto di Dan Brown ha al suo centro i segreti della massoneria, che per lo scrittore statunitense custodirebbe i misteri più profondi della storia del mondo, gli stessi che faticosamente riscoprono gli scienziati moderni e che le oscure forze del "fondamentalismo" religioso vorrebbero tenere nascoste all'umanità. Il simbolo perduto è insieme un'apologia della massoneria, uno sguardo alla storia delle società segrete che riprende diversi temi del precedente romanzo di Brown Angeli e Demoni, dedicato agli illuminati, e una ricostruzione delle origini degli Stati Uniti che non sarebbero cristiane ma appunto massoniche e segretamente neo-pagane. Spesso impreciso e perfino fazioso, il romanziere offre almeno l'occasione per un dibattito serio: che cos'è la massoneria? Chi sono i Rosacroce, i neo-templari, gli illuminati, tutti evocati nei romanzi di Brown? Le società segrete dominano davvero gli Stati Uniti e la politica mondiale? I romanzi e i miti in questo libro diventano così pretesto per una grande indagine - da parte di uno dei maggiori specialisti internazionali - sulla massoneria, gli illuminati, gli ordini occulti, il loro ruolo dietro le quinte della storia e della politica, negli Stati Uniti e altrove, e le ragioni per cui la Chiesa Cattolica di papa Benedetto XVI mantiene ferma la sua condanna delle società segrete e vieta in particolare ai cattolici di diventare massoni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

in ottavo Copertina flessibile 194 9788838434952 Molto buono (Very Good) Libro usato proveniente da collezione privata. La sovraccoperta con alette informative riporta tracce d'uso. Le pagine risultano delicatemente indorate dal tempo..

Dettagli

194 p., Brossura
9788838434952

Conosci l'autore

Foto di Massimo Introvigne

Massimo Introvigne

1955

Massimo Introvigne è un sociologo e fondatore e direttore del Centro Studi sulle Nuove Religioni (CESNUR), una rete internazionale di studiosi di nuovi movimenti religiosi. Dal 5 gennaio al 31 dicembre 2011 ha avuto nell'ambito dell'OSCE (Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa) il ruolo di Rappresentante per la lotta contro il razzismo, la xenofobia e la discriminazione, con un'attenzione particolare alla discriminazione contro i cristiani e i membri di altre religioni. Dal giugno 2012 è coordinatore dell'Osservatorio della Libertà Religiosa costituito dal Ministero degli Esteri italiano in collaborazione con Roma Capitale.Tra le sue pubblicazioni: Gentili senza cortile. «Atei forti» e «atei deboli» nella Sicilia centrale...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it