Cos'ha di speciale un isolato paese di montagna usato come rifugio per un momento di crisi esistenziale? Cosa hanno a che vedere le curiose e complesse storie che si incrociano in quel paese con la morte del primario più noto della comunità? E chi ha ucciso la giovane ritrovata senza vita nel bosco? La seducente locandiera Rossella, Anacleto l'eremita, l'antipatico professor Lobo, la sua famiglia e altri paesani intrecciano le loro vite con quella del protagonista di questo libro; ma anche la natura del luogo si avvita a lui o se ne distacca, con i suoi boschi e i suoi cieli, le sue vipere e i suoi ramarri, finendo per sconvolgerne - tra eros, arte, filosofia e potere l'intera sua esistenza, un tempo senza carattere, di pittore fallito. Tante facce dell'umanità distanti eppure così vicine, che arriveranno man mano a scoprire di avere in qualche modo tra loro varie e insospettabili "simiglianze".
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it