Merita di essere letto da tutta la gente di oggi. Leggere questa biografia riporta alla memoria principi etici che sono stati accantonati da questa nostra società, ma non per questo hanno perso il loro valore o sono diventati obsoleti. Anzi sarebbe necessario riprendere questi principi e tentare di seguirli fino in fondo, se vogliamo veramente bene alla razza umana. La eeil è un personaggio poco conosciuto, ma meriterebbe di essere posto in rilievo leggendolo anche nelle scuole. Sicuramente sarebbe un bene per le generazioni future.
Simone Weil. Mistica e rivoluzionaria
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,01 €
In questo saggio biografico R. Rondanina, propone una interpretazione della pensatrice francese Simone Weil, la cui esperienza politica e mistica si salda nel tentativo di elaborare un progetto di radicale riforma culturale di ispirazione cristiana, in grado di curare i mali della società. Filosofa impegnata politicamente, scrittrice, insegnante, operaia, sindacalista, Simone Weil è una delle figure più affascinanti del Novecento; la passione per la verità e per la giustizia si trasformava in lei in un impegno radicale che la spingeva a percorrere strade inedite per coniugare esperienza politica e mistica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
CLAUDIO MOSCA 11 novembre 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it