Simone Weil. Ritratto di un'ebrea che si volle esiliare - Thomas R. Nevin - copertina
Simone Weil. Ritratto di un'ebrea che si volle esiliare - Thomas R. Nevin - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Simone Weil. Ritratto di un'ebrea che si volle esiliare
Disponibilità immediata
40,00 €
40,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Filosofa, operaia, combattente nella guerra civile spagnola, Simone Weil fu uno dei massimi saggisti e dei più originali pensatori morali e politici di questo secolo: un fatto tutt'altro che accettato dalla filosofia accademica, dove altre figure anche scomode e discusse hanno a lungo occupato la scena. Alla difficile accoglienza dei suoi scritti si accompagna ancora oggi, in un momento in cui si registra un risveglio di interesse nei suoi confronti, una netta polarità tra agiografi e denigratori. Per comprendere a fondo Simone Weil è invece necessario uscire da tale stretta. Il libro di Nevin vuole aprire una discussione critica e spassionata.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Traduzione di Giulia Boringhieri</p> 8vo. pp. 528. . Ottimo (Fine). . Prima edizione italiana (First Italian Edition). .

Dettagli

1997
529 p.
9788833910567
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it