Il sindacato che si forma. UILTEC, lavoro e strategie per il futuro
Il volume racconta la storia della SSAEL, la Scuola di studi avanzati di economia e lavoro di UILTEC, il sindacato che si occupa di settori strategici della nostra economia come quelli dell'energia, della chimica, dell'industria farmaceutica e del tessile. La Scuola, che permette ai quadri dirigenti del sindacato di approfondire temi di economia, diritto, sociologia, management e leadership, ha una sede fisica - Montepulciano -, una sede digitale per le lezioni a distanza e una serie di sedi diffuse sul territorio nazionale, nelle fabbriche, in cui si tengono lezioni e workshop con rappresentanti sindacali che operano a livello aziendale, direttori di risorse umane e amministratori delegati. Le sue attività sono descritte sia negli aspetti più propriamente tecnico-scientifici, attraverso la ricostruzione delle esperienze di ciascun protagonista, sia attraverso le interviste ad allievi, organizzatori, funzionari e docenti.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it