Il sindacato dei giornalisti. Da Francesco de Sanctis a Walter Tobagi 1877-1980
Un'accurata e documentata ricostruzione della complessa storia del Sindacato dei giornalisti italiani inserita nel più ampio contesto sociale, politico ed economico del Paese. Dall'Associazione Stampa Periodica (1877) alla Federazione Nazionale della Stampa (1908), dal primo contratto di lavoro giornalistico (1911-13) alla censura del Ventennio fascista, dalla rinascita della Federazione (1943) al Congresso di Pescara (1978), per concludersi con la tragica morte di Walter Tobagi, presidente dell'Associazione Lombarda dei Giornalisti, ucciso dalla Brigata XXVIII Marzo il 28 maggio 1980. Federica Mazza è laureata in Sociologia della comunicazione e collabora con riviste e televisioni private.
Venditore:
Informazioni:
Copertina cartonata. Tagli sporchi di polvere e ingialliti. Collana :" Storia & storie del giornalismo italiano 2". 8876444505 Buono (Good) .
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it