Il sindaco santo. Ritratto autobiografico di Alberto Tucceri, l'uomo che cambiò la storia del suo paese
Il libro ripercorre la straordinaria e singolare vita di Alberto Tucceri, un ex frate francescano divenuto primo cittadino del borgo abruzzese di Cerchio, nell'aquilano, durante gli anni Settanta e Ottanta. Attraverso fotografie d'archivio, testimonianze dirette e aneddoti, il testo celebra l'eredità del brillante amministratore, che trasformò il paese in un modello innovativo di sviluppo e coesione sociale. Il Sindaco Santo non è soltanto una biografia, è un tributo alla dedizione e al coraggio di un uomo che grazie al suo impegno instancabile riuscì a cambiare la storia del suo paese e a superare le innumerevoli avversità per amore della sua comunità. Scritto dal sindaco emerito Alberto Tucceri con la collaborazione della giornalista Alina Di Mattia, il libro è fonte di ispirazione per le nuove generazioni, una riflessione sulla potenza del servizio civico e sull'impatto che un singolo individuo può avere sulla sua comunità.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows