Sindrome algodistrofica. Meccanismi fisiopatologici, diagnosi e terapia
L'opera affronta il tema della sindrome algodistrofica, un disordine doloroso disabilitante che può insorgere come complicanza di un trauma o di un intervento chirurgico a un arto. La sindrome algodistrofica è considerata una malattia da esagerata risposta infiammatoria che evolve in malattia neurologica a causa dell'alterata funzione del sistema nervoso simpatico e della neuroplasticità maladattativa. Nell'opera sono illustrati i meccanismi fisiopatologici centrali e periferici e le diverse soluzioni terapeutiche. Il trattamento della malattia richiede un approccio multidisciplinare che comprende il sollievo dal dolore, la riabilitazione fisica e il supporto psicologico.
Venditore:
Informazioni:
Bussa Martino - Sindrome Algodistrofica. Meccanismi Fisiopatologici, Diagnosi E Terapia
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:13 giugno 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it