Libro leggero e scorrevole, consigliato!
Sindrome da cuore in sospeso
Chi conosce Alice Allevi stavolta saprà tutto sul suo passato. E chi non la conosce ancora ha un’occasione unica per innamorarsene!
«Una vicenda tra il nero e il rosa, com’è nella cifra della Gazzola, da sempre capace di incollare i lettori alla pagina con le sue trame gialle ma altrettanto in grado di far ridere e sognare insieme all’imprevedibile protagonista.» – La Repubblica
«Un talento incredibile.» – Jeffery Deaver
Alice Allevi ha un grosso problema. Si è appena resa conto di non voler più diventare un medico, ma non ha il coraggio di confessarlo a nessuno, e non sa cosa fare del suo futuro. Sarà l'omicidio di una persona vicina alla sua famiglia a far scoprire ad Alice la sua vocazione: la medicina legale. Forse c'entra il suo intuito, che la induce a ficcanasare dove non dovrebbe, mettendo a rischio le indagini. Forse c'entra l'arrivo della sua nuova coinquilina Yukino, una studentessa giapponese che parla come un cartone animato e che stravolge le abitudini, non solo culinarie, di Alice. Forse c'entra nonna Amalia che, con saggezza mista a battute fulminanti, sa come districarsi tra i pettegolezzi di paese. Una cosa è certa: Alice non lo ammetterebbe mai, ma se sceglierà quella specializzazione, è soprattutto per rivedere Claudio Conforti, il giovane e bellissimo medico legale che ha conosciuto durante il sopralluogo. Vestito in maniera impeccabile, sorriso affilato come un bisturi, occhi travolgenti. Arrogante, sprezzante e... irresistibile. Con il racconto "Il Natale di Alice Allevi".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:7
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Chiara 30 dicembre 2024Leggero e scorrevole
-
Raffaella 27 dicembre 2022sindrome da cuore sospeso
in questo libro si narra le avventure di Alice prima che diventasse medico legale, il so introito con Claudio conforti i motivi che l hanno spinta a scegliere questa specialità. bellissimo libro. merita semplice intrigante ad ogni pagina. Consigliato.
-
Anto_Books 17 settembre 2022Da leggere per completare la serie
Questo sarebbe il primo libro della serie L'ALLIEVA che però io ho letto per secondo e aggiungo fortunatamente. Il personaggio di Alice Allevi mi piace molto, lo trovo divertente, frizzante, maldestro e un buon passatempo, ogni volta un omicidio che si intreccia con i suoi primi approcci alla medicina legale e alla sua infatuazione per il bel Claudio. Questo libro può però far desistere dalla lettura, si vede proprio che è il suo primo approccio alla scrittura ed è un totale esperimento. Tutti i successivi della serie sono meglio strutturati.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it