Comprato in super offerta per curiosità, si è rivelato utile a capire meglio un periodo un po' particolare della mia vita. Non sono una fan dei manuali di auto aiuto, se così si chiamano; ma a volte leggere un punto di vista diverso su un argomento del quale non si parla con nessuno di sicuro torna utile, quantomeno ad aprire le porte a nuove riflessioni. Si legge tranquillamente in un paio d'ore, lo stile è colloquiale e scorrevole. Per quel che costa magari può aiutare a tendere la mano ad una compagna in difficoltà, una sorella che sta annegando negli impegni o una mamma che non sa dire di no a niente e a nessuno.
La giornata della superdonna è una continua sfida alla perfezione e migliorare è il suo vocabolo preferito. Non sente fatica, non chiede aiuto, è un'efficiente lavoratrice, un'ottima madre, un'amica preziosa e anche una perfetta compagna. Ma per impedire che si autodistrugga, sarà indispensabile fermarla in tempo. In questo libro potrà trovare dei suggerimenti per vivere con più tranquillità e realizzare che il peso non è interamente sulle sue spalle: tutto può procedere lo stesso anche senza di lei. Occorrerà solamente imparare a dire di no, non solo ai figli, mariti, colleghi, amiche, ma soprattutto a se stessa. Essere eccessivamente disponibili tradisce spesso una profonda insicurezza.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: La sindrome della superdonna Per favore, fermatemi!Autore: Ann MidlerEditore: Baldini & CastoldiData: 2002Le mele 3, bross. edit. ill. con bandelle, firma d'appartenenza - trad. di Bettina Lupoli, OTTIME CONDIZIONI
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ba 01 dicembre 2022Manuale di auto aiuto per donne in difficoltà
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it