Sinfonia degli eroi - Dai sepolcri - Ditirambo tragico
Cinque opere vividamente contrastanti, quattro delle quali in prima registrazione mondiale, costituiscono questo ultimo numero della serie Naxos sulla musica orchestrale del compositore italiano . Visioni di eroismo e morte sono i temi portanti del programma, nel “Ditirambo Tragico”, composto durante la Prima Guerra Mondiale, e nei due pezzi superstiti “Dai sepolcri” e la Sinfonia degli eroi. Accompagnano questo scenario il fascino ingannevolmente sereno di “Armenia”, sulla base di melodie popolari armene, e il pungente quasi stravinskiano “Grottesco”.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it