Sinfonia n.4 - Fandangos - Carnaval
Nel corso dell’ultimo decennio la produzione del compositore portoricano Roberto Sierra ha iniziato a raggiungere un pubblico internazionale sempre più vasto, un fatto che gli ha consentito di ottenere commissioni da istituzioni musicali di grande prestigio e di vedere le sue opere eseguite nelle sale da concerto più prestigiose del mondo. Presentata nella splendida cornice dei Proms londinesi, Fandangos prende un brano per clavicembalo attribuito a Padre Antonio Soler come punto di partenza per una fantasmagorica fantasia orchestrale. La Quarta Sinfonia è un’opera dai toni drammatici che è stata descritta dal critico di ArtsNowNashville come «un esempio da manuale di come un compositore possa dare nuova vita a generi musicali del passato. Sotto l’aspetto stilistico, quest’opera può essere descritta come una classica sinfonia tedesca imbevuta della sensibilità spagnola e rinvigorita da costruzioni armoniche e ritmiche ardite e molto innovative». Lo stile di Robert Schumann viene evocato in maniera molto elegante in Carnaval, cinque attraenti brani caratteristici, che descrivono altrettante creature mitiche sia minacciose sia serene. Queste opere vengono proposte nella bellissima interpretazione della Nashville Symphony Orchestra, diretta con polso e molto buon gusto da un ispirato Giancarlo Guerrero.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it