Sinfonia n.8 - Concerto per violino
Three Songs to Poems of Marina Tsvetayeva (versione per orchestra da camera di Leonid Rezetdinov)Boris Tishchenko fu uno dei compositori russi più riconoscibili e importanti del suo tempo. I suoi studi con Shostakovich si sono dimostrati decisivi, soprattutto nella sua produzione sinfonica, ancora oggi poco diffusa su CD (la Sinfonia n.7 è già disponibile su Naxos, NAX 557013). La Sinfonia n.8, una delle sue ultime opere, è stata scritta per essere eseguita immediatamente dopo di l’”Incompiuta” di Schubert, alla quale fa riferimento. Il Concerto per violino, pianoforte e orchestra d'archi è un brano di un ricca profondità lirica e di impulsi di danza, mentre i 3 Lieder fondono nella romanza da camera aspetti tipici delle melodie popolari russe.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it