Sinfonie Milanesi 5-8. Archivio della Sinfonia Milanese Vol.1
Uniche, tra le sinfonie di Zingarelli, composte in tre tempi e in stile mitteleuropeo, sono le Sinfonie milanesi, battezzate con questo nome dal musicologo americano Rey Longyear, in ragione della loro attuale sede di conservazione (Conservatorio di Milano). Composte negli anni 80, le Sinfonie riflettono i cambiamenti stilistici del tempo con il drammatico uso del modo minore, caricato di nuovi e potenti significati espressivi, dopo decenni di uso preponderante del modo maggiore.
Questo primo CD in collaborazione con Atalanta Fugiens Orchestra e Vanni Moretto si pone l’intendo di proseguire la serie di registrazioni rimasta incompleta dell’Archivio della Sinfonia Milanese precedentemente pubblicata per Deutsche Harmonia Mundi.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it