Sinfonie n.1, n.2
Dopo il leggendario debutto di Bernstein alla Carngie Hall nel 1943, che ha portato il suo nome all’attenzione nazionale, è seguita una trionfale accoglienza della Prima Sinfonia. Questa importante affermazione sinfonica ha riferimenti biblici e impiega fonti liturgiche ebraiche; il movimento finale, “Lamentation”, può essere considerato un grido d’angoscia per la distruzione di Gerusalemme. Condividendo la crisi di fede, la Sinfonia n.2 si basa sul poema di Auden “The Age of Anxiety”, seguendo la faticosa conquista del cammino spirituale dei personaggi. La registrazione, che si affianca alla precedente uscita della Sinfonia n.2 “Kaddish” (NAX 559742), presenta il pianista di fama mondiale Jean-Yves Thibaudet e il mezzosoprano Jennifer Johnson Cano, artista che ha cantato al Metropolitan di New York e all’Opera di Chicago. Protegé di Bernstein, Marin Alsop è considerata attualmente uno dei suoi maggiori interpreti.
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it