Sinfonie n.60, n.104
Vissuto in uno dei periodi più fecondi della storia della musica, Franz Joseph Haydn scrisse sinfonie per quasi 30 anni, partendo dal semplice modello italiano e arrivando a definire il prototipo della sinfonia classica, considerata ancora oggi un capolavoro di inarrivabile perfezione. In questo disco la Israel Philharmonic Orchestra diretta da Yoel Levi esegue due delle 104 sinfonie di Haydn, la Sinfonia n.60, un lavoro in sei movimenti soprannominato Il Distratto, e la Sinfonia n.104, meglio nota come Londra. Il programma è completato dal gradevole Concerto in Re maggiore per pianoforte e orchestra, che vede grande protagonista la bravissima Maya Tamir.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it