La Chamber Orchestra of Europe ha dato più volte dimostrazione della sua duttilità e dell'altissimo livello artistico dei suoi componenti. In sintonia con altri lavori mirabili (penso all'ultime sinfonie di Mozart e all'integrale delle sinfonie di Beethoven dirette da Harnonocourt) il complesso, qui sotto la direzione di Claudio Abbado, ci propone di Haydn due sinfonie londinesi. Il risultato è entusiasmante: ritmo vivace e incalzante, vibrato contenuto, fraseggio chiaro e incisivo. Sulla scia di Harnoncourt Abbado scommette sulla possibilità di rendere tramite strumenti moderni le peculiarità della musica settecentesca. Il tutto intriso di "joie de vivre": aspetto essenziale di quel Settecento che nella musica di Haydn è rappresentato con eleganza, garbo e stile impareggiabile.
Venditore:
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
PAOLO TESTONE 06 febbraio 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it