Sinfonie n.93, n.101 - CD Audio di Franz Joseph Haydn
Sinfonie n.93, n.101 - CD Audio di Franz Joseph Haydn
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Sinfonie n.93, n.101
Disponibilità immediata
13,50 €
13,50 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

STRADIVARIUS
STRADIVARIUS Vedi tutti i prodotti

Dettagli

18 ottobre 1998
0028945930527

Valutazioni e recensioni

  • PAOLO TESTONE

    La Chamber Orchestra of Europe ha dato più volte dimostrazione della sua duttilità e dell'altissimo livello artistico dei suoi componenti. In sintonia con altri lavori mirabili (penso all'ultime sinfonie di Mozart e all'integrale delle sinfonie di Beethoven dirette da Harnonocourt) il complesso, qui sotto la direzione di Claudio Abbado, ci propone di Haydn due sinfonie londinesi. Il risultato è entusiasmante: ritmo vivace e incalzante, vibrato contenuto, fraseggio chiaro e incisivo. Sulla scia di Harnoncourt Abbado scommette sulla possibilità di rendere tramite strumenti moderni le peculiarità della musica settecentesca. Il tutto intriso di "joie de vivre": aspetto essenziale di quel Settecento che nella musica di Haydn è rappresentato con eleganza, garbo e stile impareggiabile.

Conosci l'autore

Foto di Franz Joseph Haydn

Franz Joseph Haydn

1732, Rohrau

Compositore austriaco.Le vicende biografiche. Iniziò lo studio della musica sotto la guida del cugino J.M. Franck; a sei anni conosceva già molti degli strumenti che si usavano in orchestra; a otto anni si trasferì a Vienna, essendo stato prescelto da G. Reutter quale ragazzo cantore per la cappella di S. Stefano. Qui proseguì gli studi di canto, di violino, di clavicembalo e di composizione, raggiungendo un tale grado di maestria che quando, giunto alla muta della voce, fu dimesso dal coro, era già in grado di affrontare la professione di musicista. Ogni tipo di attività musicale gli era congeniale: dava lezioni di clavicembalo, suonava il violino in orchestra, scriveva facili composizioni «alla moda», accompagnava strumentisti e cantanti. Proseguiva intanto gli studi di composizione, allievo,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it