Singin' Rhythm
La percussionista Vivi Vassileva è uno dei più affascinanti solisti della sua generazione, e ora pubblica su Alpha il suo album d’esordio, intitolato Singin’ Rhythm.
Nata nel 1994 da una famiglia musicisti bulgari - sua madre è pianista, suo padre, suo fratello e sua sorella sono violinisti, e lei stessa ha iniziato studiando violino - Vivi è stata attratta dalla musica in giovane età, in particolare dopo avere ascoltato alcuni percussionisti a mano suonare in una remota e incontaminata spiaggia del Mar Nero, in cui i suoi genitori hanno una casa. Fu allora che decide di passare dal violino alle percussioni. Con il suo modo dinamico e contagioso di fare musica, Vivi emana un senso di gioia che non si limita in alcun modo all’elaborazione di ritmi o allo sfoggio di fuochi d’artificio sonori. Il suo obiettivo principale è di toccare le persone, raccontare storie espresse in termini di melodie, armonie e ritmi. Vivi è motivata e ispirata della diversità dei colori sonori e delle opportunità che offrono, e questo è il motivo per cui è convinta che le percussioni siano lo strumento del ventunesimo secolo. Tuttavia, siccome il repertorio per percussioni è limitato, Vivi Vassileva non solo commissiona nuove composizioni; arrangia e compone lei stessa, sempre alla ricerca di nuove formazioni e dirigendo diversi gruppi di musica da camera. Come risultato, questo nuovo album presenta opere di Guillo Espel, Eric Sammut, Oriol Cruixent e Keiko Abe, molti delle quali prime registrazioni, accanto ad alcuni arrangiamenti e composizioni della stessa Vivi Vassileva di raro ascolto o in prima assoluta.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it