A Single Man di Tom Ford - Blu-ray
A Single Man di Tom Ford - Blu-ray
Dati e Statistiche
Salvato in 22 liste dei desideri
Mostra del Cinema di Venezia - Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile - 2009
A Single Man
Disponibilità immediata
12,99 €
12,99 €
Disp. immediata

Descrizione


1962. A Los Angeles George Falconer, un professore universitario inglese cinquantenne, fatica a trovare un senso alla propria vita dopo la morte del compagno Jim. George vive nel passato e non riesce a vedere il suo futuro. Nell'arco di una giornata, in cui una serie di eventi e incontri lo porta a decidere se la vita dopo Jim abbia un senso oppure no, George trova conforto nella sua più cara amica, Charlotte, anche lei alle prese col suo futuro.

Dettagli

2009
Blu-ray
8033109396677

Informazioni aggiuntive

  • Cecchi Gori, 2010
  • CG Entertainment
  • 95 min
  • Italiano (DTS 5.1 HD);Inglese (DTS 5.1 HD)
  • Italiano per non udenti
  • 2,35:1 Wide Screen
  • trailers; interviste: interviste a Tom Ford, Colin Firth, Julianne Moore, Nicholas Hoult, Matthew Goode

Valutazioni e recensioni

  • Maddalena Magno

    In pieno stile "Tom Ford" , "A single man" è un film commovente e drammatico. Il protagonista (uno straordinario Colin Firth) è George un professore universitario omosessuale, che ha da poco perso il compagno Jim con cui viveva da sedici anni a causa di un incidente stradale. L'uomo oltre a dover sopportare i pregiudizi che circondano gli omosessuali, deve faticosamente e con dolore ritrovare una propria dimensione quotidiana dopo la perdita del compagno. Ad aiutarlo c'è Charlotte, sua amica da sempre, che però deve già affrontare la propria infelicità ed insoddisfazione. Un giorno nella vita dell'uomo entra uno dei suoi studenti, il giovane Kenny, affascinante e giovane, che sembra poter colmare il vuoto e la solitudine dell'uomo, ma la vita e il destino a volte hanno in serbo altre sorprese.. Un film da vedere!!

Conosci l'autore

Foto di Julianne Moore

Julianne Moore

1960, Fayetteville, Carolina del Nord

Nome d'arte di Julie Anne Smith, attrice statunitense. Alcune esperienze televisive precedono l'esordio cinematografico del 1990 con I delitti del gatto nero di J. Harrison. In breve impone il suo fascino sofisticato, la sua recitazione nervosa e potente in titoli di grande valore: da America oggi (1993) di R. Altman a Vanya sulla 42a strada (1994) di L. Malle, dal toccante Safe (1995) di T. Haynes a Il grande Lebowsky (1998) di J. Coen. Due memorabili interpretazioni in Boogie Nights (1997) e Magnolia (1999), entrambi diretti da P.T. Anderson, e quella dell'agente Clarice Sterling nel meno memorabile Hannibal (2001) di R. Scott la consacrano come una delle migliori attrici della sua generazione. Nel 2002 vince la Coppa Volpi a Venezia per la sua eccezionale interpretazione di Lontano dal...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail