In pieno stile "Tom Ford" , "A single man" è un film commovente e drammatico. Il protagonista (uno straordinario Colin Firth) è George un professore universitario omosessuale, che ha da poco perso il compagno Jim con cui viveva da sedici anni a causa di un incidente stradale. L'uomo oltre a dover sopportare i pregiudizi che circondano gli omosessuali, deve faticosamente e con dolore ritrovare una propria dimensione quotidiana dopo la perdita del compagno. Ad aiutarlo c'è Charlotte, sua amica da sempre, che però deve già affrontare la propria infelicità ed insoddisfazione. Un giorno nella vita dell'uomo entra uno dei suoi studenti, il giovane Kenny, affascinante e giovane, che sembra poter colmare il vuoto e la solitudine dell'uomo, ma la vita e il destino a volte hanno in serbo altre sorprese.. Un film da vedere!!
A Single Man
1962. A Los Angeles George Falconer, un professore universitario inglese cinquantenne, fatica a trovare un senso alla propria vita dopo la morte del compagno Jim. George vive nel passato e non riesce a vedere il suo futuro. Nell'arco di una giornata, in cui una serie di eventi e incontri lo porta a decidere se la vita dopo Jim abbia un senso oppure no, George trova conforto nella sua più cara amica, Charlotte, anche lei alle prese col suo futuro.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Cecchi Gori, 2010
-
Distribuzione:CG Entertainment
-
Durata:95 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1 HD);Inglese (DTS 5.1 HD)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
-
Contenuti:trailers; interviste: interviste a Tom Ford, Colin Firth, Julianne Moore, Nicholas Hoult, Matthew Goode
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Maddalena Magno 11 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it