Singolarità instabili e casualità. La loro importanza nella complessità delle scienze fisiche e psico-sociali - Joseph P. Zbilut - copertina
Singolarità instabili e casualità. La loro importanza nella complessità delle scienze fisiche e psico-sociali - Joseph P. Zbilut - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Singolarità instabili e casualità. La loro importanza nella complessità delle scienze fisiche e psico-sociali
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
19,00 €
19,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


È possibile che lo stato dei rapporti tra la matematica e le discipline psicologico-psicoanalitiche-psichiatriche sia destinato a mutare da quando in anni recenti è disponibile la teoria della Complessità. Zbilut nel suo libro illustra la sua visione originale nel campo della Complessità, ovvero la sua concezione di un tipo di dinamica non lineare che ben si adatta a descrivere diversi sistemi viventi, riuscendo anche a modellarsi attorno ai due fuochi principali della psichiatria: il livello biologico-molecolare (neurale) e quello "relazionale" e di integrazione (psico-sociologico).

Dettagli

8 novembre 2004
96 p.
9788846462121
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it