Sings the Blues
Prodotto da Danny Davis. Sia nella sua vita pubblica che in quella privata, Nina Simone poteva essere una persona assai intollerante. A volte si lamentava della scarsa abilità erotica dei suoi amanti, mentre altre il bersaglio della sua ira era il pubblico. A volte cancellava le sue esibizioni con breve preavviso e si scagliava ferocemente contro il mondo dello spettacolo. Attraverso sua musica, radicata nel gospel, Simone si creò un percorso che si trova a metà strada tra jazz e pop e che, negli anni ’60, le valse il titolo di High Priestess Of Soul. “Nina Sings the Blues” è stato registrato durante quella che è stata indiscutibilmente la fase più produttiva dell’artista. Si tratta di una registrazione che non cerca di accodarsi alle mode del momento, ma che ruota completamente attorno alla voce elegante di contralto di Nina Simone, affiancata solo dalla sessione ritmica e da un organo. “Nina Simone Sings the Blues” è l’album perfetto per ricordare una vera diva della musica jazz.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it