Sings I Walk The Line
Johnny Cash (1932-2003) ha sviluppato un suono unico fin dalle prime registrazioni con la Sun con i Tennessee Two. La sua voce insolitamente profonda e decisamente poco decorosa cavalcava lo stile chitarristico boom-chicka-boom inventato dal suo braccio destro Luther Perkins e un basso slap rockabilly di Marshall Grant. Dagli esordi come pioniere del rockabilly e del rock & roll negli anni Cinquanta, ai decenni trascorsi come rappresentante internazionale della musica country, fino alla sua rinascita come leggenda vivente e icona del country alternativo negli anni Novanta, Cash ha influenzato innumerevoli artisti e ha lasciato un'opera che è pari solo a quella dei più grandi artisti del suo tempo. Questo LP presenta alcuni dei suoi più grandi successi, tra cui il classico "I Walk the Line".
L'album completo + 8 canzoni come bonus. Edizione limitata in vinile vergine da 180 grammi. Contiene note di copertina appositamente preparate dal famoso scrittore musicale Brian Morton.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it